Blog

Elenco delle cose che si fanno con teknoGO

Art9
Computo metrico e contabilità lavori

Elenco delle cose che si fanno con teknoGO

Rivediamo in modo schematico le cose che il nostro software dà la possibilità di fare per consentire a chi lo utilizza di lavorare meglio, in modo più semplice e più comodo. Lo facciamo affinché il lettore le possa avere subito sott’occhio, potremmo quasi dire in modo sinottico.

PREVENTIVAZIONE

  • Prezzario/Banca Dati/Listino
    Elenco Prezzi
    Analisi dei Prezzi
    Computo Metrico
    Computo Metrico Estimativo
    Perizie di Variante e Suppletive
    Quadri di raffronto
    Calcolo incidenze della manodopera
    Calcolo costi della sicurezza
    Cronoprogramma (D.P.R. 207/2010

Ma il nostro software Tekno non permette solo di fare bene dal punto di vista del preventivo. Il nostro software Tekno permette di fare bene anche dal punto di vista della contabilizzazione. Infatti, grazie al suo utilizzo si possono fare anche le cose che seguono. Vediamo anche questi punti sotto forma di punti veloci.

CONTABILIZZAZIONE

Libretto delle Misure
Registro di Contabilità
Sommario del Registro
Stato di Avanzamento Lavori e Stato Finale
Certificati di Pagamento
Lista delle Ore in Economia
Lista delle Provviste e Lista dei Ferri
Giornale dei lavori
Verbali

TENKOGO e contabilizzazione dei lavori (annuncio per il futuro)

In effetti, nel corso di queste settimane ci siamo concentrati maggiormente sul computo metrico (estimativo e non), vedendolo in varie sfaccettature. Ma la contabilità dei lavori è l’altra componente di questo settore ed è l’altra cosa di cui si occupa la nostra azienda e che è in grado di fare il nostro software Tekno.

La settimana prossima ci dedicheremo un po’ di più proprio alla contabilità dei lavori, dandole più spazio rispetto al computo metrico estimativo.

Proprio per questo motivo, cercheremo di vedere in modo più dettagliato e approfondito gli aspetti legati alla contabilità dei lavori.

In fondo, non poteva essere altrimenti: TeknoGo non poteva non avere una parte dedicata a questa componente, proprio per il suo carattere di completezza e di esaustività.