Blog

TeknoGO viaggia tra le nuvole

Art8
Computo metrico e contabilità lavori

TeknoGO viaggia tra le nuvole

In questo articolo vedremo il quarto aspetto del nostro TeknoGo che merita di essere messo in evidenza (abbiamo già parlato degli altri tre in un post recente).

E’ questa: il software Teknogo è in cloud e ciò fa sì che sia sempre aggiornato alla versione più recente. Inoltre, il fatto che che sia in cloud consente una protezione migliore dei dati e dei documenti. Di fatto, chi utilizza TeknoGo non deve aver paura di perdere i propri dati. In più, al backup ci pensa la nostra azienda.

TeknoGo è in cloud e non poteva essere altrimenti. Infatti, i servizi digitali presenti sul mercato, o almeno i migliori, lo sono.

Un’altra conseguenza del fatto che sia in cloud è che non necessita di un’installazione.

L’altra volta vi avevamo anticipato che questo articolo sarebbe stato incentrato sulla sicurezza. E’ vero che, come c’è scritto sopra, tutti i servizi digitali di qualità che sono in vendita sono in cloud, ma in pochi offrono quello che offre TeknoGo. Naturalmente, ci limitiamo a parlare del settore che ci interessa, quello del computo metrico estimativo e della contabilità dei lavori.

Quindi, ricapitolando, il nostro software permette di lavorare nel modo migliore possibile e di farlo con molta tranquillità visto che non c’è nessun rischio che i dati svaniscano o che qualcosa vada storto perché ci dimentichiamo di salvare. Si rompe il computer? Poco male, possiamo recuperare il materiale su un altro dispositivo.  Idem se il nostro pc deve fare i suoi aggiornamenti: non perderemo più tempo perché potremo lavorare sul tablet, per esempio.

Forse lo abbiamo già scritto, ma lo ripetiamo (repetita iuvant): il software TeknoGo permette di lavorare con la semplicità della carta (i documenti cartacei, molto spesso, durano di più di quelli digitali, vedi le fotografie), ma con il supporto che solo la tecnologia dà.